venerdì 15 luglio 2011

Recensione Nuvola Struccante Neve Cosmetics

Care ragazze,
dopo aver finito il mio adorato Cleanse&Polish di Liz Earle (sigh sigh) ho deciso di acquistare per l'estate un struccante un pochino più pratico e veloce.
Non volevo però accontentarmi di "prodotti da supermercato" che spesso contengono schifezzine o spender troppo con prodotti da farmacia.
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata la Nuvola Struccante, uno dei nuovi prodotti dedicati alla skincare lanciati da poco da Neve Cosmetics.






Visto l'inci, il prezzo (6,90E) e il quantitativo di prodotto contenuto (150ml) ho subito pensato che fosse un buon compromesso per le mie esigenze.

Neve Cosmetics la descrive così:

Una nuvola di soffice mousse a base di zucchero di frutti per sciogliere trucco, impurità e smog senza alterare la pelle.
L'estratto di Bambù purifica e rinfresca, l'Hamamelide decongestiona e coccola l'epidermide. Finalmente la pelle respira!
- priva di siliconi, petrolati, parabeni.
- priva di componenti animali.
- 100% vegan e cruelty-free.
- formula vegetale ad alta dermocompatibilità





Neve Cosmetics consiglia di massaggiare una noce di prodotto sul viso inumidito con movimenti circolari e di risciacquare con acqua tiepida, altrimenti, se si tratta di trucco waterproof, di applicare il prodotto direttamente sulla pelle asciutta.


Sto usando la Nuvola Struccante da circa una settimana e posso dirvi che mi sto trovando discretamente bene:

per rimuovere il fondotinta, nel mio caso, servono due noci di prodotto, quindi doppia passata ma alla fine il risultato è ottimo.
Il risultato migliore è ottenuto con l'utilizzo sulla pelle asciutta.
Non uso prodotti waterproof però posso dirvi che non rimuove il mascara "classico" quindi ho seri dubbi che possa avere effetti su quelli resistenti all'acqua.
Nessuno problema con l'ombretto che viene rimosso subito
.







Non consiglio dunque questo prodotto a chi fa uso frequente di prodotti waterproof ma solo a chi vuole rimuovere il fondotinta in maniera veloce e semplice con il solo aiuto dell'acqua :)



Per farla breve...

PRO:
- ottimo inci
- buon compromesso tra prezzo e contenuto in ml
- elimina fondotinta e ombretto
- consistenza e odore piacevoli

CONTRO:
- non funziona su mascara e su prodotti waterproof
- nel caso di fondotinta non minerale occorrono due noci di prodotto e non una come scritto nelle indicazioni d'uso.


Ad ogni modo credo che la Nuvola Struccante sia un prodotto comodo e veloce per l'estate, in vacanza quando ci si trucca poco ed è sempre un piacere rinfrescarsi il viso con un po' d'acqua fresca.



E voi ragazze?avete provato la Nuvola Struccante?

Nessun commento:

Posta un commento