lunedì 12 settembre 2011

Recensione SHEER SKIN TINT di Liz Earle

Care ragazze,
come compresso nel precedente post ecco la mia recensione sul nuovo prodotto Liz Earle che sarà disponibile sul loro sito tra pochi giorni.






SHEER SKIN TINT è una crema colorata per il viso, molto leggera, cremosa come un fondotinta e realizzata con elementi totalmente naturali: vitamina E, avocado e borragine. Contiene un fattore di protezione SPF15 che la rende adatta anche per l'estate.
Il prodotto si presenta in un elegante tubetto nero, pratico e compatto con un piccolo beccuccio da cui far fuoriuscire la crema.




Liz Earle propone 3 colorazioni:

-01 Bare per carnagioni pallide
-02 Beige per carnagioni medie
-03 Beach per carnagioni molto scure


La tonalità che ho testato è la 01 Bare, la più chiara.








Dopo diversi giorni di utilizzo posso finalmente fornirvi le mie impressioni:

Sheer skin tint è una crema colorata molto leggera, sulla pelle quasi non si sente, questa caratteristica la rende adatta all'utilizzo durante la stagione estiva molto calda.

L'applicazione del prodotto è molto facile grazie alla sua formulazione cremosa, Liz Earle consiglia la stesura con le dita ma io mi sono trovata meglio con un pennello flatbuki a sezione piatta.

La durata sul viso è molto buona, la mia pelle mista non ha sofferto, nessuna zona lucida è apparsa nel corso della giornata.
La coprenza è bassa, la sua formulazione molto leggera uniforma l'incarnato ma non copre occhiaie, macchie o brufoletti.

La mia pelle ultra sensibile non ha dato segni di irritazione o allergia ai componenti di Sheer Skin Tint.

A chi consiglio Sheer Skin Tint:
a coloro che cercano un "fondotinta" leggero e naturale con la funzione di uniformare l'incarnato e renderlo più luminoso.

A chi NON consiglio Sheer Skin Tint:
a chi ha la necessità di mascherare grandi imperfezioni.

Potrete acquistare Sheer Skin Tint cliccando qui a partire dal 15 settembre al costo di 21 sterline (circa 24euro) per 40ml di prodotto.

Se vi piacciono i prodotti di Liz Earle, amerete anche questa ;)

Ringrazio Louise per l'opportunità che mi ha dato di testare questo nuovo prodotto!

6 commenti:

  1. sembra proprio ottimo, non vedo l'ora di provarlo anche io!

    RispondiElimina
  2. CIao! bel blog, ti seguo su bloglovin se vuoi puoi fare lo stesso. Intanto vieni a visitare il mio blog http://boiteabonbons.blogspot.com
    a presto
    C

    RispondiElimina
  3. Silvia, una domanda....la tua non ha un odore strano? Plastilina direi... ho paura che la mia sia andata a male...

    RispondiElimina
  4. Ciao Fidya!mmmmh no la mia non ha odore, ne buono ne brutto...non sento nulla quando la metto.

    RispondiElimina
  5. la crema colorata della elf non mi piace... chissà se questa mi farebbe cambiare idea sulla categoria ^^

    RispondiElimina
  6. Io adoro Liz Earle e questo è uno di quei prodotti che comprerò presto :) Mi piace davvero tanto e mi piace proprio il concetto dietro prodotti del genere!

    RispondiElimina